Tutto inizia dal menù; ogni piatto una passione


IL NOSTRO Risotto alla milanese con ossobuco in gremolada

Come primo articolo di questa categoria del nostro blog ho pensato di parlarvi del nostro menù e dei piatti che proponiamo nel nostro ristorante.

Variare per noi é molto importante infatti nella nostra carta troverete sempre dei piatti di carne, pesce e anche qualche proposta vegetariana; cercando anche di utilizzare per lo più frutta e verdura di stagione.

Ogni taglio di carne e ogni filetto di pesce che proponiamo viene manipolato in prima persona da Alessandro per “ conoscerlo” e optare per la cottura ideale, per fa si che la materia prima dia il meglio di se dalla padella al vostro piatto.

Cerchiamo di fare noi in casa anche alcuni formati di pasta fresca dei nostri primi piatti, per lo più tagliatelle e ravioli dalle varie farciture.

Il  riso ( materia prima per noi importantissima!!) che è la base dei nostri risotti è stato da noi selezionato dopo molte prove. Noi utilizziamo il Riso Carnaroli da Carnaroli Pavese dell’ Azienda Agricola Carnevale Giampaolo; con il suo chicco allungato, bianco e che tiene alla perfezione la cottura.

Per i nostri dolci invece seguiamo oltre alla stagione anche il clima infatti in questo momento prediligiamo semifreddi con frutta fresca, mousse e creme fresche per le nostre crostate.

Ogni piatto da noi proposto ha dietro uno studio dalla materia prima all’impiattamento; lavoro per noi fondamentale e che ci fa appassionare ancora di più al nostro lavoro.

La nostra passione trova particolare appiglio quando ricerchiamo materie prime per il nostro menù perché ci porta a scoprire piccole realtà produttrici in cui proprio la materia prima è il punto focale.

La ricerca in cucina è un valore da non sottovalutare; fa diventare una semplice patata un buonissimo piatto di gnocchi.

+ There are no comments

Add yours