Il cioccolato: il grande classico dei dolci


Al latte, fondente, con le nocciole, bianco; questi sono solo alcuni dei tipi di cioccolato più diffusi e più amati.

In qualsiasi forma e gusto il cioccolato è il prodotto dolciario più conosciuto e più amato che ci sia.

Gli amanti di questo prodotto trova difficile resiste perché ogni boccone è felicita pura, è infatti risaputo che il cioccolato fa aumentare la produzione di serotonina.

Il cioccolato nel commercio

Il cioccolato è uno dei prodotti dolciari più diffuso e lo si trova in commercio in diverse e forme; dalle tavolette ai cioccolatini, dalle barrette energetiche agli snack per bambini fino ad arrivare alle creme spalmabili.

Il cioccolato è anche un ingrediente importante della pasticceria, aggiunte a paste frolle, creme, torte donerà gusto e golosità a queste preparazioni.

Il cioccolato nella ristorazione

Troverete anche nel nostro menu dei dessert il cioccolato come ingrediente di alcuni nostri dolci.

Lo trovate nella nostra mousse al cioccolato che quando incontra le pere semi candite da vita alla nostra Crostatina pere e cioccolato;

unito alla farina e al burro creiamo un croccante crumble al cioccolato che fa da base alla nostro mousse di zabaione che diventa un perfetto dolce natalizio;

lo travate anche nel nostro tortino con un cuore di morbido cioccolato da far leccare i baffi anche a chi non e cosi goloso;

e in primavera è l’accompagnamento perfetto per i nostri profiterole alle fragole oppure se è bianco accompagnato ai nostri profiterole ai mirtilli.

Ci sara un periodo dove non troverete il cioccolato nella nostra carta cioè l’estate, il troppo caldo e nemico di queste meraviglioso prodotto!

Come ogni prodotto pero c’è da ricordare che non bisogna mai esagerare!! L’abuso del cioccolato porta a conseguenze non belle per il nostro organismo quindi godiamoci al meglio il nostro quadrato e ricaviamo da lui tutto il buon umore possibile fino al cubetto successivo.

Ritorneremo prossimamente a parlare di questo meraviglioso prodotto e vi racconteremo più nello specifico le sue proprietà e perché non magari vi lasciamo anche qualche ricetta!!

+ There are no comments

Add yours

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.